Skip to content

Le foto di “Scienzagiovanissimi”


In questa pagina pubblichiamo alcune immagini relative alle attività di “Scienza Giovanissimi”, in particolare quelle più inedite. Le fotografie sono disponibili in alta qualità per l’eventuale pubblicazione, previa autorizzazione richiesta a: Centro Studi e Ricerche Serafino Zani.


Jérôme Galard (Osservatorio di Laval-Francia) durante una lezione di astronomia via Skype. Queste lezioni coinvolgono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che stanno studiando la lingua francese. Guarda la foto.

Nell’aula della scuola è stata allestita la mostra “Oggetti celesti”. Una delle numerose postazioni della mostra è dedicata alla lezione di astronomia via Skype. Questa lezione coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che stanno studiando la lingua francese. Sulla parete si possono notare, oltre al modello del Sistema solare in scala (sulla sinistra), la mappa della Francia e i depliant dell’Osservatorio astronomico di Laval (Francia), con il quale gli studenti si collegano via Skype durante la lezione. Guarda la foto.

Jérôme Galard (Osservatorio Astronomico di Laval – Francia) con Loris in visita all’Osservatorio Serafino Zani di Lumezzane (Bs). Guarda la foto.


Ecco il sito dell’Osservatorio Astronomico Serafino Zani.

Torna inizio pagina